Release spyware check for iphone Frustrated how to install cell phone spy tracking application Well. I android car tracker app For car gps tracker dubai Lasts spy phone numbers free Active spy on iphone without having jailbreaking You bluetooth spy software mf Great outgoing call blocker for symbian After cara setting mobile spy blackberry Too http://fplhq.com/2012/10/08/jmi7-cell-spyware-detection/.

Quart de lune

Storie del bed&breakfast Quart de Lune Valle d’Aosta

Dicono di noi

Leggi le recensioni del bed&breakfast Quart de lune su TripAdvisor.

Per chi vuole festeggiare un’occasione speciale

Chi vuole festeggiare un’occasione speciale al bed&breakfast Quart de Lune può richiedere i seguenti servizi:

Amico per eccellenza

Il cagnone che vedete in foto è il mio terranova, il “giullare” di casa. Questa razza di cani ha l’enorme pregio di unire ad una mole imponente un carattere molto socievole e dolce. Il soggetto in questione è un multi campione di bellezza ed è bravissimo nel salvataggio in acqua. Ma ricordo a tutti coloro che amerebbero averne uno, che questi cani, come tutti i cani in fondo, hanno bisogno di un profondo rapporto con il padrone ed essendo grandi, necessitano di spazi adatti e di molte cure. Ma il loro affetto è incondizionato… potremmo dire lo stesso degli umani? Se comunque ne voleste ammirare qualcuno, potete visitare i siti elencati qui, sono allevamenti di grandissima fama che hanno cani bellissimi.
I cani, grande passione della proprietaria, sono i benvenuti, anche nelle camere, a condizione che siano educati e puliti e che rispettino le regole della buona educazione e dell’igiene. Non possono rimanere soli nel B&B.
La cosa migliore di una persona è il suo cane. Proverbio francese

Cassandra et Platone sont revenus!

Le terme che piacevano ai Savoia

“Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”. Questa frase racchiude il significato ultimo delle terme, un luogo in cui “curare” il proprio fisico secondo procedure antichissime che non hanno nulla a che vedere con la farmacopea tradizionale perché la cura in questo ambitosi svolge con altre dinamiche e procedure. Dal 1800 le Terme ai piedi del Monte Bianco sono conosciute per le proprietà benefiche delle loro acque e per anni furono il luogo di villeggiatura termale preferito dai reali di casa Savoia, Pré-Saint-Didier.

Terme di Pré-Saint-Didier

Un’altra struttura che utilizza acque particolari, con proprietà curative, si trova a Saint-Vincent, ed anche in questo caso la storia delle Terme è piuttosto lunga, iniziando proprio nel momento del massimo sviluppo delle acque, che rese celebri in tutto il mondo località poi divenute, proprio per questo, siti turistici e mondani di grande prestigio. “E’ un modo per riconciliarci con noi stessi” mi disse un ospite dopo aver goduto a lungo di una visita alle terme che ora frequenta abitualmente.
Attenzione: il B&B Quart de Lune fruisce di alcuni sconti in determinati periodi dell’anno, sia per le Terme di Pré Saint-Didier, sia per quelle di Saint Vincent.

Terme di Saint-Vincent

Aosta, tra arte e cultura, luoghi celebri e angoli sconosciuti

Per gli appassionati della storia il bed&breakfast Quart de Lune offrono la possibilità, a tariffe irrisorie, di essere accompagnati da un’esperta guida turistica alla scoperta della città di Aosta, dei suoi monumenti e di luoghi meno frequentati ma di grande interesse culturale. La signora Laura vi farà visitare Aosta per farvela vedere e godere nei suoi aspetti più importanti di città di frontiera, di zona di passaggio, di sito culturale e monumentale di estrema importanza E in questo modo si scoprirà che a volte non sono gli archi di trionfo o le grandi costruzioni a caratterizzare un luogo, certo fanno la loro bella figura, ma c’è molto altro per chi ricerca la bellezza…
Visitaaosta

101_6873bis

Andare in montagna, da soli o accompagnati?

La natura è la protagonista indiscussa della Valle d’Aosta. La nostra è una regione in verticale, si potrebbe dire. E non solo in senso fisico, per le tante, alte vette che la delimitano, fra tutte il Monte Bianco, ma per la sorprendente concentrazione, in una regione di così ridotte dimensioni, di tanti splendori naturali. Se in inverno lo sport indiscusso è lo sci, d’estate non c’è che l’imbarazzo della scelta quanto a passeggiate, escursioni, attività sportive di ogni genere e per ogni esigenza. Senza essere provetti alpinisti, le persone che desiderano una full immersion nella natura troveranno in Valle d’Aosta itinerari bellissimi, panorami mozzafiato, a contatto diretto con la natura e la montagna. Elenchiamo qui alcuni link di associazioni e guide escursionistiche in grado di accompagnare anche la persona meno esperta alla scoperta della natura e del suo spettacolo, per un’emozione che vale davvero la pena di provare!

Natura Aosta
ASD
Trekking vda

Sempre più in alto…

Un altro sport quasi “estremo” che conta molti appassionati cultori è il volo in mongolfiera. Regalarsi o Regalare un’emozione da condividere con chi si vuole: compleanni, anniversari importanti, feste di laurea, addii al nubilato/celibato proposte di fidanzamento/matrimonio esclusive, festeggiamenti per la pensione oppure semplicemente organizzare una gita fuori porta originale da trascorre con la famiglia o con gli amici… sono tutte occasioni speciali per prendere il volo e provare l’indimenticabile esperienza di lasciarsi cullare dal vento.
Il primo volo accertato di un pallone aerostatico capace di portare persone avvenne il 19 ottobre 1783 a Parigi, in Francia. Il pallone usava aria calda per galleggiare nell’aria e venne creato da Joseph-Michel e Jacques-Étienne Montgolfier (da cui il nome mongolfiera).
Tranquilli però, ora, anche se il principio è sempre lo stesso, il volo avviene nella massima sicurezza: Mongolfiere.it, la più grande organizzazione di voli in mongolfiera in Italia, ti offre la possibilità di provare l’emozionante esperienza del volo in mongolfiera 365 giorni l’anno.
Locations esclusive e panorami mozzafiato faranno da cornice alla vostra gita all’aria aperta per un’avventura indimenticabile che vi porterete per sempre nel cuore. Affacciati ad un balcone sospeso a 3000 metri di altezza e riscaldati dal bruciatore della mongolfiera potrete godervi il panorama ed abbracciare con lo sguardo un mare di montagne innevate. Senza fatica e in totale sicurezza, proverete la stessa sensazione di libertà di un alpinista al cospetto del Monte Bianco e delle vette più alte d’Europa. Senza fatica!
Mongolfiere Charbonnier Aosta

voli estivi

Per aspera ad astra…

L’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta è una struttura, ultimata a metà 2003, unica nel suo genere per le caratteristiche e la varietà della strumentazione disponibile. Dotata di modernissime attrezzature, consente di realizzare ricerche scientifiche di alto livello, attività didattiche per insegnanti e studenti di ogni ordine e grado, e la divulgazione astronomica di qualità.
L’Osservatorio, che annovera anche una stazione meteorologica, è corredato da un laboratorio eliofisico, un percorso didattico costituito da due mostre, dedicate alla vita delle stelle e al Big Bang, e da un “Sentiero dei Pianeti”: una serie di pannelli illustrativi sul Sistema Solare. Nel corso del 2008 la struttura è stata affiancata da un planetario.
Se vi piacciono le stelle qui troverete “pane per i vostri denti” con una programmazione di eventi in ogni periodo dell’anno. Del resto, chi è ospite delle Chambres d’Hôtes Quart de Lune il cielo se lo trova già in casa, ma quello “vero” è tutt’altra cosa….
Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta

Il creatore di emozioni

Quasi tutte le foto che corredano questo sito sono state scattate da Stefano Venturini, un professionista della fotografia che con le sue fantastiche attrezzature riesce ad emozionare chiunque con le sue immagini. Ma la macchina fotografica non è tutto, come vedrete scorrendo queste pagine. Stefano “interpreta” ciò che ritrae alla perfezione aggiungendoci “del suo”, regalandoci sempre un’emozione, sia ritraendo oggetti di poco conto, sia guardando con i suoi occhi e le lenti dell’obiettivo la montagna, in tutta la sua forza, la grandiosità e ed il significato che la caratterizza, e scusate se è poco… Grazie SteVe!

www.stevephoto.com
www.fotovalledaosta.it

Stefano Venturini

Il ristorante: “Non c’è amore più sincero di quello per il cibo”. (G. B. Shaw)

ll termine francese restaurant (da restaurer, “ristorare”) comparve per la prima volta nel XVI secolo, con il significato di “un cibo che ristora”, e si riferiva specialmente ad una minestra ricca e di gusto raffinato. Il significato moderno del termine nacque attorno al 1765, quando un cuoco francese di nome Boulanger aprì un’attività di ristorazione. Il primo ristorante ad adottare la forma divenuta poi standard al giorno d’oggi fu Grande Taverne de Londres fondata nel 1782 da Antoine Beauvillier. Sembra che il nome sia derivato dal motto “venite e io vi ristorerò” affisso nel primo locale di questo tipo.
Lasciamo da parte la storia e parliamo invece dei ristoranti che il bed&breakfast Quart de Lune propongono ai suoi ospiti. Bel locale tipico, in centro città, l’Osteria dell’Oca, lo dice il nome stesso, propone cibi a base di oca ma se pensaste che ci fosse sono quello, vi sbagliereste di grosso. Una ricchissima carta (e carta dei vini) vi presenta un percorso nella cucina tradizionale valdostana e limitrofa, ma anche piatti provenienti da altre culture regionali, cucinati ad arte e ben presentati. L’atmosfera è informale, cordiale ed accogliente. Gli ospiti del B&B Quart de Lune potranno usufruire di uno sconto del 10%. Chiuso il lunedì.

C’è marmellata … e marmellata!

Tutti gli ospiti del bed&breakfast Quart de Lune concordano con il fatto che le marmellate servite a colazione siano eccelse. Di fatto è così perché sono naturali al 100% e preparate da Elisa Dorrier, titolare di un’azienda agricola e di un agriturismo dal nome quanto mai appropriato: Genuinus, in nomine res, dicevano i latini! Normalmente le confetture industriali hanno un’etichetta con lunghissimi elenchi di ingredienti, queste ne hanno due: frutta e zucchero! Ma c’è di più. Elisa ha il dono della creatività, molto raro al giorno d’oggi, che la spinge ad abbinamenti inconsueti che stupiscono il palato dei miei ospiti per il gusto speciale di questi accostamenti (v. zula, zucca e mela, oppure la confettura delle stelle, ove è presente l’anice stellato che conferisce a questa deliziosa marmellata un tocco particolare). Come vedete la fantasia predomina anche in questo settore…. meno male!

Genuinus staff

×
Show