Release spyware check for iphone Frustrated how to install cell phone spy tracking application Well. I android car tracker app For car gps tracker dubai Lasts spy phone numbers free Active spy on iphone without having jailbreaking You bluetooth spy software mf Great outgoing call blocker for symbian After cara setting mobile spy blackberry Too http://fplhq.com/2012/10/08/jmi7-cell-spyware-detection/.

Quart de lune

La casa del Bed&breakfast Quart de Lune

La casa del Bed&Breakfast Quart de Lune

La casa del Bed&Breakfast Quart de Lune

La casa del Bed&Breakfast Quart de Lune è situato nel centro storico del Villair de Quart in Valle d’Aosta. La casa costruita nel 1911, immersa nel verde, caratterizza la sua fisionomia di autentica abitazione “d’antan”, il cui allestimento ha mantenuto intatta l’atmosfera antica, rendendo gli interni particolari e carichi di un’eleganza sobria e un po’ vintage, con mobili di pregio appartenuti alla famiglia della proprietaria. Una casa di famiglia che apre all’ospitalità senza tradire nulla di sé e della propria storia. Benvenuti al Quart de Lune.

L’edificio che ospita il B&B Quart de Lune è situato nel villaggio Carné, nel comune di Quart in Valle d’Aosta, un piccolissimo borgo rimasto ancora essenzialmente agricolo i cui terreni fino agli inizi del XIX secolo figuravano tra i possedimenti rurali dei Francescani minori conventuali di Aosta. In seguito agli avvenimenti storici legati alle confische napoleoniche il Convento e la Chiesa di San Francesco, fino ad allora polo spirituale di grande importanza per la storia della Valle d’Aosta, dopo la Cattedrale e la Collegiata di Sant’Orso, furono distrutti per lasciare spazio a quello che attualmente è il Municipio di Aosta e la piazza centrale della città. I beni agricoli dei francescani furono allora rilevati da famiglie locali che vi si instaurarono costruendo nuovi edifici ad uso agricolo nel XIX secolo.

La casa attuale

La casa attuale, usata come struttura ricettiva di bad&breakfast, fu edificata dal nonno materno della proprietaria nel 1911 e mostra in modo chiaro ed intatto, come del resto tutto il villaggio, i segni dei diversi “passaggi temporali” della sua storia. Il restyling degli interni ha conservato intatta l’atmosfera “old style” di questa abitazione, caratterizzando ogni ambiente con un’accurata scelta dei colori, che costituiscono essi stessi il vero tratto distintivo della casa.

I toni del blu e del verde della biblioteca e della sala si ritrovano insieme al rosa e bordeaux nelle camere poste nell’ampio sottotetto caratterizzato da travi a vista. Tutto il mobilio è antico e di pregio, così come la biancheria, che riunisce i pezzi più belli del corredo delle nonne.

I mobili del bad&breakfast Quart de Lune Valle d'Aosta
Il Bed&breakfast quart de Lune e il castello di Quart in Valle d'Aosta

 

La vista e i dintorni del Bed&breakfast Quart de Lune

La vista dalle finestre della struttura ricettiva Quart de Lune ci presenta il Monte Emilius, la catena del Ruitor e l’insieme delle montagne che circondano la zona centrale della Valle d’Aosta.

E’ anche ben visibile la possente struttura monumentale del Castello medievale di Quart, la cui parte più antica venne eretta nel 1185 da Jacques de la Porte de Saint-Ours, capostipite della dinastia dei signori di Quart.

Sotto il castello si trova il villaggio di Vollein, adagiato su una collina ove nel 1968 sono stati ritrovati i resti di una necropoli del neolitico tra le più antiche testimonianze di insediamenti umani in Valle d’Aosta: la zona è degna quindi di una visita turistica da parte dei nostri ospiti.

Periodo di apertura: 
dal 5 al 31 dicembre 2015;dal 1 gennaio al 6 gennaio 2016; 30-31 gennaio 2016; dal 25 marzo al 1 novembre 2016; tutti i week-end dell’anno su prenotazione

×
Show
Quart de Lune

Prenota ora

Miglior tariffa disponibile

Cancellazione flessibile

Costruisci il tuo pacchetto